Dagoberto Husayn Bellucci: bio/biblio/grafica

Dagoberto Husayn Bellucci
è il Direttore Responsabile dell’Agenzia di Stampa “Islam Italia”

Nato a Livorno il 25 Giugno 1970 , residente a Modena, Dagoberto Husayn Bellucci vive a Beirut dall’estate 2004.
Militante del MSI-DN nel triennio 1988-90 ha aderito successivamente alla Comunità Politica di “Avanguardia” di cui è stato collaboratore e responsabile della redazione emiliana del mensile omonimo pubblicato a Trapani pubblicando articoli dal 1988 al 1995.
Ha aderito all’Islam sciita nell’estate 1994. Saggista e autore di articoli di politica internazionale, religione e sulla questione ebraica e il sionismo.
Direttore Responsabile dei periodici “La Legione” e “Proiezioni Future” pubblicati a Modena tra il 1989 e il 1990 ha collaborato con i periodici:
– “Italia Tricolore” (settimanale di politica di Lugo di Romagna) nel 1992 con articoli di revisionismo storico;
– “Il Puro Islam” (mensile islamico sciita di Napoli) nel 1994-96;
Direttore Responsabile del mensile “Islam Italia” pubblicato a Modena dal 2002 al 2004 ha avuto uno spazio dedicato alle tematiche di geopolitica e politica internazionale nella rubrica “Observer” a Telestudio Modena (2002/2003).
Collabora con il periodico “Assadakah” (organo del Centro Italo-Arabo e del Mediterraneo di Roma), con la Radio di Stato iraniana in lingua italiana (Irib- Radio Italia) di Teheran e con il trimestrale “Eurasia”.
Collabora con vari blogs e siti quale corrispondente ed esperto di questioni libanesi, oltre che mediorientali, islam e giudaismo.
Corrispondente da Beirut (Libano) per il quotidiano “Rinascita” di Roma (2006/2007) e per il trimestrale di studi geopolitici “Eurasia” (2006/2009).
Suoi articoli e interviste sono apparse sui siti internet: TerraSantaLibera.org, Italiasociale, Altermedia, Novopress, Il Dialogo, Ambienteweb, InfoPal, Assadakah, AriannaEditrice, Al Jaziira, Irib-Radio Italia, Aurora, Cpe (Coordinamento Progetto Eurasia).
Interviste a Bellucci sono comparse anche su “La Gazzetta di Modena”, “Il Resto del Carlino”, “L’Unità”.
Durante l’aggressione sionista al Libano del 2006 è stato spesso ospite intervistato dalla radio “Al Nour” e alla tv “Al Manar” di Beirut (legate a Hizb’Allah) mentre altre interviste da Beirut sono andate in onda sulle televisioni di stato della Siria, del Pakistan, sulla tv satellitare italiana “Arcoiris” e in un dossier realizzato da una tv privata francese con i giornalisti stranieri presenti in Libano nell’estate 2006.
Altre interviste sono apparse sul quotidiano algerino “al Chourouk” e sulla televisione privata libanese “New Tv”.
Bellucci è autore dei volumi “L’Islam e l’occidentalizzazione del mondo” (ediz. “Effepi” – Genova 2002) , “Iraq 2003: la seconda guerra giudaica contro Saddam Hussein” (ediz. “Effepi” – Genova 2003), “Islam e Globalizzazione” (ediz. “Il Cerchio” – Rimini 2003), “I-tal-yà: Ebrei e lobbies ebraiche in Italia” (ediz. “Effepi” – Genova 2003), “Conoscere l’Islam” (ediz. “Il Cerchio” – Rimini 2005), “Introduzione storica alla questione palestinese” (ediz. “Noctua” – Molfetta , Bari – 2006) e “Gli assassini della verità: Revisionismo, Olocausto e Questione Ebraica” (pubblicato on-line dal sito delle Aaargh edizioni – 2007).

L’ultimo libro pubblicato da Bellucci è Il Governo Mondiale Ebraico, 18 capitoli in formato PDF disponibili gratuitamente on line al seguente link:

http://dagobertohb.wordpress.com/

PER VISIONARE ALCUNI DEGLI ARTICOLI PIU’ VECCHI DI  DAGOBERTO  H.  BELLUCCI  ANDARE AL LINK:

http://dagobertohb.wordpress.com/